Dall’eredità di Marisa Baroffio un appartamento per i medici e infermieri della Asst Sette Laghi
Il testamento prevede l'affitto agevolato di un appartamento che si affaccia su viale Borri per il personale medico e infermieristico dell'ASST Sette Laghi, in segno di riconoscimento per il servizio sanitario

L’ASST Sette Laghi ha annunciato che un appartamento sito su viale Borri, a Varese, sarà presto messo a disposizione dei suoi dipendenti, medici e infermieri, con affitti agevolati. Questo gesto di grande generosità è l’eredità lasciata dalla signora Marisa Baroffio, deceduta nel 2023, che ha designato l’azienda sociosanitaria come erede universale.
Nel suo testamento, la signora Baroffio ha disposto che l’appartamento, dotato anche di cantina e box, fosse destinato esclusivamente a personale medico e infermieristico dell’ASST Sette Laghi per almeno dieci anni. La decisione risponde alla sua visione di supportare il personale sanitario, per garantire che coloro che operano nell’ospedale possano avere un alloggio in condizioni agevolate.
«Il dono della Signora Marisa Baroffio è frutto di grande generosità, ma anche di una visione straordinariamente moderna e lungimirante, che ha chiara l’importanza del servizio sanitario e ha saputo leggere i bisogni del settore», ha commentato la Direzione dell’ASST Sette Laghi. L’immobile, completamente arredato, sarà messo a disposizione del personale sanitario già entro l’autunno del 2025, dando una risposta concreta e tangibile alle necessità di alloggio per medici e infermieri, figure fondamentali per la comunità.
L’appartamento rappresenta, dunque, un gesto di grande valore, che contribuirà non solo a risolvere le difficoltà abitative di chi lavora nel settore sanitario, ma anche a rafforzare il legame tra la cittadinanza e i professionisti della salute, creando un ambiente più favorevole per chi ogni giorno si dedica alla cura della collettività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.