Furti con scasso nel Luganese, fermate due donne

Nell'alloggio dove vivevano sono stati trovati attrezzi da scasso e oggetti considerati possibile provento di furto

Polizia cantonale

Una 32enne cittadina serba residente in Francia e una 36enne cittadina italiana residente in Italia sono state arrestate a Lugano dalla Polizia Cantonale, in accordo con il Ministero Pubblico.

Le due donne, che sono state fermate con il supporto della Polizia Città di Lugano, sono sospettate di essere coinvolte in diversi furti con scasso avvenuti in varie località ticinesi nel corso del 2025.

Nell’appartamento dove soggiornavano sono stati ritrovati attrezzi da scasso, nonché oggetti di dubbia provenienza.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità delle arrestate in altri furti registrati nelle ultime settimane in Ticino. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coerciti vi (GPC).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.