Germignaga trionfa al 51° Palio Remiero in notturna di Pallanza e vince anche il Palio femminile

Dopo due anni di dominio, Pallanza cede lo scettro a Germignaga, che taglia il traguardo in 4’01”

palio remierio di pallanza - foto presada pag FB di Città di verbania

È Germignaga la regina del 51° Palio remiero in notturna di Verbania. Dopo due anni di dominio di Pallanza, l’equipaggio varesino si è ripreso il titolo. L’equipaggio varesino, a bordo del galeone giallo, ha tagliato traguardo con un tempo di   4’01”, distaccando di 6 secondi il galeone verde di Pallanza (galeone verde) e di 15 quello rosso di Intra. (Foto tratta dalla pagina Facebook di Città di Verbania)

Germignaga vince anche il Palio femminile

La serata era iniziata con il 4° Palio femminile, che ha visto Germignaga tagliare per prima il traguardo, davanti a Porto Ceresio e Omegna. Un risultato che ha già fatto intuire il buon momento dell’equipaggio varesino.

Anche la gara internazionale ha regalato emozioni, con l’Italia che ha conquistato il primo posto, seguita da Olanda e Galles.

A chiudere la serata, lo spettacolo pirotecnico che ha preceduto di poco l’arrivo di un temporale estivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.