I fratelli Borghi ancora accanto: anche Pietro rinnova con i Mastini
L'HCMV si conferma squadra a "trazione familiare": dopo i Matonti e i Mazzacane arriva il rinnovo dei Borghi. L'attaccante del '97 ha segnato 8 reti nell'ultimo campionato

Anche nella prossima stagione i Mastini saranno una formazione a “trazione familiare”. Dopo i rinnovi dei fratelli Matonti e dei fratelli Mazzacane è ufficiale la ricomposizione di una terza coppia, quella dei Borghi, perché anche il più giovane Pietro ha firmato il contratto con i gialloneri al pari di Marcello.
Quella dei Borghi è una vera e propria dinastia del ghiaccio giallonero: per un certo periodo tutti e tre i fratelli hanno vestito in contemporanea la maglia varesina visto che anche Francesco – classe 1991 – faceva parte del team (con papà Claudio che è stato anche in dirigenza). Con il ritiro del maggiore, sono quindi Marcello e Pietro a proseguire nell’avventura giallonera, entrambi tra le linee dell’attacco anche se raramente in pista insieme.
Pietro, classe ’97, è uno degli uomini che hanno sposato da sempre la causa varesina: nato e cresciuto sul ghiaccio del PalAlbani, il 27enne ha vestito solo un’altra maglia – quella di Milano – ma solo part-time a livello giovanile. La stagione scorsa è stata la più ricca in termini di punti messi a referto: 13 quelli di Pietro con ben 8 reti messe a segno. Numeri che ne hanno garantito la conferma (specie se rapportati ai minuti giocati) e che dicono che il più giovane dei Borghi è ormai un elemento di grande affidabilità per gli allenatori dell’HCMV.
Se tutto andrà come previsto, la sua è la penultima riconferma: tra i giocatori destinati a restare c’è infatti soltanto Gianluca Tilaro ma per l’annuncio dovrebbe essere questione di giorni. I rumors però continuano a sbilanciarsi verso un ulteriore acquisto in difesa, per la posizione lasciata scoperta con la partenza di Fanelli in direzione Como: è possibile che qualcosa si muova a breve giro di posta.
Ghiaccio estivo: mercato e amichevoli dell’HCMV Mastini Varese
ALLA BALAUSTRA PODCAST – A seguire trovate le puntate della nostra rubrica “Alla Balaustra” in versione podcast. Le trovate su Spreaker (qui sotto), Spotify, Amazon Music e da ora anche su Apple Podcast: cliccate “Mi Piace” sulla vostra piattaforma d’ascolto preferita per restare aggiornati sulle nuove uscite!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.