Il fulmine “spegne” la funicolare del Sacro Monte: impianto fermo per tutto il weekend
Tecnici al lavoro dopo il fulmine: tempi di riapertura ancora incerti. Il collegamento con il Sacro Monte garantito dalla linea C
La funicolare del Sacro Monte resterà chiusa sicuramente per tutto il weekend del 30 e 31 agosto: a confermarlo è il Comune di Varese, spiegando che i tecnici sono già al lavoro ma i tempi di ripristino richiederanno ancora alcuni giorni.
Lo stop è stato causato dal violento temporale di venerdì 29, quando un fulmine ha colpito e danneggiato gli impianti elettrici della funicolare. Il guasto ha costretto a bloccare immediatamente il servizio, fermo per l’intera giornata di venerdì ma, dopo la conferma, fermo quindi anche nelle giornate di sabato 30 e domenica 31.
L’impianto, gestito da Atm Milano in collaborazione con Avt, rimarrà dunque inutilizzabile ancora per qualche giorno. Nel frattempo, il collegamento con il borgo di Santa Maria del Monte resta garantito. Autolinee Varesine comunica che sabato 30 agosto e domenica 31 agosto tutte le corse della linea C sono prolungate sino a piazzale Pogliaghi (cima Sacro Monte). Nel pomeriggio di domani domenica 31, non viene effettuata la deviazione da via Manin (fronte Palasport).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.