Il torneo di Atene è la chicca del precampionato Openjobmetis
La squadra di Kastritis sarà impegnata anche con le squadre di Tortona e Bergamo e con il Sam Massagno. Il 23 agosto la salita al Sacro Monte con i tifosi

Per la seconda estate consecutiva c’è un torneo all’estero nel programma di amichevoli precampionato della Openjobmetis Varese. Se nel 2024 era stato il parquet di Minorca a ospitare i biancorossi per due serate (la prima con i padroni di casa, la seconda addirittura con il Real Madrid con punteggio in bilico fino all’ultimo), questa volta sarà Atene a ospitare Librizzi e compagni.
La squadra di Kastritis – impegnato quindi nella sua capitale – disputerà il torneo del 19 e 20 settembre.
Le “danze estive” inizieranno però in casa, a Varese, dopo una manciata di giorni di preparazione: il 29 agosto al Campus è stata comunque fissata la prima amichevole contro gli svizzeri del Sam Massagno, una “classica” del precampionato per entrambe le compagini. Sarà giocata a porte chiuse
Ci potranno essere anche i tifosi invece nella successiva amichevole: la Openjobmetis sarà nuovamente impegnata il 3 settembre, contro Bergamo all’Itelyum Arena.
Ritiro a Gressoney e Trofeo Lombardia
Sabato 6 settembre primo test da Serie A – a porte chiuse – con la trasferta sul campo della Bertram Tortona, una partita che anticipa la “salita” a Gressoney dove si terrà – anche questo un classico – il ritiro in altura per alcuni giorni. Al ritorno dalla Valle d’Aosta l’atteso Trofeo Lombardia del 13 e 14 settembre al PalaDesio.
Le ultime amichevoli
Si chiude poi con altre due ulteriori partite, contro il Derthona a Varallo Sesia il 24 settembre e contro Reggio Emilia a Varese il 28.
La salita al Sacro Monte
Oltre alle prove sul campo, anche una giornata per la città: la camminata al Sacro Monte in programma il 23 agosto dalle 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.