Incendio nel Locarnese: fiamme in un magazzino si estendono a carrozzeria e box

L’allarme poco dopo le 21 a Riazzino, frazione di Gambarogno: sul posto vigili del fuoco, polizia e soccorritori. Nessun ferito, ma danni ingenti

polizia cantonale

Paura nella serata di mercoledì 13 agosto a Riazzino, frazione di Gambarogno nel Locarnese, Canton Ticino, dove poco dopo le 21 è divampato un incendio in via Cantonale. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sono partite all’interno di un magazzino-deposito per cause ancora da chiarire e che saranno accertate dall’inchiesta in corso.

Il rogo ha rapidamente interessato una vicina carrozzeria e ha intaccato parzialmente anche un box adiacente, provocando danni materiali ingenti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno. Presenti anche i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e i pompieri di Locarno e Tenero.

Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Non si segnalano feriti, ma l’area è stata isolata per consentire l’intervento in sicurezza dei vigili del fuoco.

(Foto di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.