Eventi a Materia

Libri usati in cerca di nuove letture: debutta a Materia il “bookday” del sabato

Sabato 9 agosto dalle 10 alle 16, la biblioteca di Materia propone per la prima volta un mercatino di volumi usati a basso costo: un’occasione per scoprire storie, risparmiare e dare nuova vita ai libri "dimenticati"

Materia Varesenews

Un sabato speciale per chi ama leggere e per chi crede nel valore del riuso. Il 9 agosto, dalle 10.00 alle 16.00, la biblioteca di Materia Spazio Libero a Castronno lancia il suo primo mercatino del libri usati, all’interno del nuovo appuntamento estivo chiamato “bookday”.

L’idea è semplice e generosa: dare una seconda vita ai libri dimenticati, permettendo a chiunque di sfogliare e acquistare centinaia di titoli a basso costo, in un’atmosfera accogliente e informale. Romanzi, saggi, libri illustrati, per adulti e bambini: un’occasione per portarsi a casa storie nuove da leggere sotto l’ombrellone – o sul divano di casa.

«I libri sono come i gatti: hanno sette vite». E sabato sarà l’occasione giusta per aiutare un libro a rinascere, entrando a far parte di una nuova biblioteca domestica.

Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.