Marco e Nicolò, dieci anni dopo: la messa in suffragio a Masnago

Lunedì 25 agosto (ore 21) la cerimonia in memoria di Fiori e De Peverelli, i due giovani atleti varesini scomparsi in un tragico incidente in Salento

marco fiori niccolò de peverelli incidente salento

Dieci anni fa la comunità varesina – e in particolare quella sportiva – fu sconvolta dalla notizia del tragico incidente mortale che costò la vita a due giovani atleti, l’hockeysta su ghiaccio Marco Fiori e il giocatore di football americano Nicolò De Peverelli.

I due giovani erano in vacanza nel Salento e perirono in un tragico schianto nei pressi di Nardò nel quale restarono feriti anche alcuni loro amici. Da allora la Varese sportiva non ha smesso di ricordarli: a De Peverelli è stato intitolato il campo sportivo di San Fermo dove giocano i “Gorillas”, la squadra in cui militava; i Mastini hanno invece ritirato la maglia numero 57, e quando i gialloneri vinsero la IHL la mostrarono nelle foto ricordo (diversi giocatori erano stati compagni di squadra di Fiori).

Oggi – lunedì 25 agosto – è prevista la santa messa in suffragio di Nico e Kito: sarà celebrata a partire dalle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Masnago come era già accaduto negli anni precedenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.