Matias Thomazetto, bronzo europeo a Linz: festa a Comerio per il giovane canottiere

Alla Coupe de la Jeunesse in Austria il diciottenne di Comerio conquista il podio europeo con la barca azzurra del “quattro senza” under 19

Generico 04 Aug 2025

Comerio celebra il talento sportivo di Matias Thomazetto. Il diciottenne, cresciuto alla Canottieri Gavirate e oggi parte della nazionale italiana di canottaggio, ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del “quattro senza” alla Coupe de la Jeunesse 2025, la competizione europea riservata agli under 19 che si è svolta a Linz, in Austria.

Una finale combattuta sul filo dei centesimi

L’equipaggio azzurro ha tagliato il traguardo al terzo posto, a pochi centesimi dall’Ungheria e dall’Inghilterra, rispettivamente argento e oro. Un risultato che conferma il livello di competitività della squadra italiana e che premia l’impegno e la dedizione del giovane atleta comeriese.

Le congratulazioni del sindaco

Grande soddisfazione in paese per questo traguardo. «Con impegno, passione e tanti sacrifici si raggiungono grandi risultati – ha commentato il sindaco Michele Ballarini –. A nome dell’amministrazione comunale facciamo i complimenti a Matias per questo successo che porta lustro a Comerio e a tutto il territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.