Rubano carte di credito e fanno acquisti: identificati a Domodossola due dei tre responsabili
La Polizia di Frontiera risale ai colpevoli grazie ai filmati di videosorveglianza: denunciati due uomini residenti in Ossola

Alla fine di giugno un uomo residente in città ha denunciato un furto subito all’interno della propria autovettura, da cui erano state sottratte diverse carte di credito contenute nel portafoglio.
Nei giorni successivi alla denuncia, la vittima si è accorta – consultando un estratto conto – di numerosi pagamenti non autorizzati, compiuti con le carte rubate, che sono poi state bloccate definitivamente.
Gli agenti del settore polizia di Frontiera di Domodossola hanno avviato accertamenti mirati, acquisendo informazioni sugli esercizi commerciali in cui sono avvenute le transazioni illecite e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
Le immagini hanno permesso di individuare il momento preciso dei pagamenti fraudolenti e di identificare un gruppo composto da tre uomini, di cui due sono stati riconosciuti dagli agenti.
Si tratta di due stranieri regolari sul territorio nazionale, residenti in Ossola e già noti alle Forze dell’Ordine per episodi simili. Entrambi sono stati denunciati alla Procura per il reato di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Le indagini proseguono per identificare il terzo complice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.