Si tuffa nel lago di Como per salvare i figli ma non riemerge: ricerche in corso con l’elicottero di Malpensa

Il Drago è volato per unirsi alle massive ricerche scattate nella giornata di lunedì 25 agosto di un turista tedesco

Drago 141 a Tavernerio per una ricerca persona

Ricerche in corso sul versante lecchese del lago di Como lunedì 25 agosto. Nel primo pomeriggio di oggi sul lago di Como, in località Dorio, un uomo di nazionalità tedesca è scomparso nelle acque del Lario dopo essersi tuffato per soccorrere i due figli caduti da una barca.

I bambini sono stati tratti in salvo, ma il padre non è più riemerso. Immediato l’allarme e il massiccio dispiegamento di soccorsi: sul posto è intervenuto il gommone dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Dongo, mentre dall’aeroporto di Malpensa è decollato l’elicottero Drago con a bordo i sommozzatori.

Per rafforzare le operazioni sono in arrivo anche i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto, che si uniranno al personale già impegnato nelle ricerche. Al momento l’uomo risulta disperso e le attività proseguono senza sosta.

Le ricerche sono tuttora in corso e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.