Stringhe Colorate Varese apre le iscrizioni per diventare clown sociali
L’associazione varesina presenta l’Accademia del Buonumore, un percorso di crescita personale e volontariato. Il corso tra ottobre e novembre a Laveno Mombello
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo corso per aspiranti clown sociali promosso dall’associazione Stringhe Colorate Varese, con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello.
L’iniziativa prende il nome di “Accademia del Buonumore” e offre un percorso formativo ed esperienziale che punta a far scoprire la parte più autentica di sé attraverso la figura del clown. Un’esperienza che unisce divertimento, emozione e crescita personale, con l’obiettivo di formare volontari capaci di portare leggerezza e sorrisi in contesti sociali, educativi e sanitari.
Il corso si terrà in più weekend tra ottobre e novembre, con lezioni il sabato pomeriggio (dalle 14 alle 18.30) e la domenica (dalle 9 alle 18). Le date previste sono: 11-12 ottobre, 25-26 ottobre, 1-2 novembre, 15-16 novembre e 22-23 novembre. La quota di partecipazione è di 120 euro.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa si svolgerà venerdì 26 settembre alle ore 21 presso la Sala Civica di Laveno Mombello in piazza Italia. Sarà l’occasione per conoscere meglio il progetto, incontrare i promotori e scoprire in che modo il clown sociale può diventare strumento di relazione e di solidarietà.
«Conoscere il proprio clown significa scoprire ancora più a fondo noi stessi – spiegano i promotori – la sua autenticità è ciò che lo contraddistingue e lo rende speciale. E oggi più che mai c’è bisogno della sua presenza».
Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo stringhecoloratevere@gmail.com o chiamare il numero 339 2412830. L’associazione è attiva anche sui social, con la pagina Facebook e Instagram “Stringhe Colorate Varese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.