“Vacanze Bestiali”, a Varese la raccolta fondi per i cani del canile

La campagna punta a raccogliere fondi per garantire cure, alimenti e benessere ai cani che attendono una famiglia nella struttura di LNDC Animal Protection

cani canile

Nel cuore dell’estate, mentre in molti si preparano per le vacanze, c’è chi resta ad aspettare. Sono i cani del Canile di Varese, che anche sotto il sole più caldo continuano a cercare una casa e una famiglia. Per loro nasce “Vacanze Bestiali – Sotto questo sole, c’è chi aspetta ancora amore”, la campagna di raccolta fondi estiva promossa dalla sezione varesina di LNDC Animal Protection.

Un’estate difficile per i rifugi

La presidente della sezione, Alessandra Calafà, spiega quanto i mesi estivi siano critici: «L’estate è un momento delicato per i rifugi – sottolinea Calafà – perché diminuiscono le adozioni e le donazioni si fanno più rare. Ma i cani restano, e hanno bisogno di tutti noi».

La raccolta fondi servirà a garantire cure veterinarie, alimenti specifici e a migliorare gli spazi del canile, così da rendere più confortevole la permanenza degli animali in attesa di famiglia. QUI IL LINK DELLA CAMPAGNA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.