Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi

La Polizia di Stato è intervenuta sabato 23 agosto dopo l’ennesimo episodio: il giovane fermato grazie alle immagini di videosorveglianza

Generico 25 Aug 2025

È finito in carcere un giovane di 20 anni, cittadino straniero, arrestato nel pomeriggio di sabato 23 agosto a Varese con l’accusa di atti persecutori. La vittima è una ragazza di 23 anni, dipendente di un negozio del centro, che da circa due mesi subiva pedinamenti e appostamenti sul luogo di lavoro e persino sotto casa.

La denuncia e l’intervento della Polizia

Il 21 agosto scorso, stanca e spaventata dalle continue vessazioni, la donna si era rivolta in Questura per sporgere denuncia. Due giorni dopo, sabato 23, la situazione è precipitata: dopo l’ennesimo pedinamento, la ragazza ha chiamato il numero unico di emergenza 112 chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Gli agenti della Volante hanno rintracciato il giovane maghrebino nei pressi di una fermata dell’autobus, a poca distanza dal negozio della vittima. Condotto in Questura, la sua presenza davanti all’attività commerciale è stata confermata anche dalle telecamere comunali.

Arresto in flagranza differita

Grazie a queste immagini, è stato possibile procedere con l’arresto in flagranza differita per stalking, come previsto dalla Legge 168/2023, nota anche come “Legge Roccella”. Dopo il fotosegnalamento, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Casualmente..magrebino, ci vogliono fogli di via e rimpatri, chi si comporta bene è ben accettato in questo paese, diversamente vanno espulsi.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.