A Luino formazione gratuita per i cittadini sull’uso dei defibrillatori
Sabato 4 ottobre, il Comune e la CRI Luino e Valli promuovono un corso gratuito per imparare l’uso dei defibrillatori. Iscrizioni aperte fino al 19 settembre
Il Comune di Luino e la Croce Rossa Italiana (CRI) di Luino promuovono il secondo corso gratuito per operatori laici sull’uso dei defibrillatori. L’appuntamento è fissato per sabato 4 ottobre 2025, presso la sede della Croce Rossa, e si rivolge a tutti i cittadini di Luino interessati a acquisire competenze fondamentali nel primo soccorso.
Il corso si propone di formare i partecipanti sull’uso corretto dei defibrillatori, uno strumento vitale in situazioni di emergenza. Oltre alla parte teorica, saranno affrontati aspetti pratici cruciali per l’intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 19 settembre 2025 presso la Farmacia Comunale di Voldomino. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente al numero 0332 534600.
L’iniziativa, che segue la convenzione tra il Comune e la Croce Rossa, rappresenta un’opportunità importante per sensibilizzare la comunità sulla sicurezza e il benessere collettivo, permettendo a più persone di essere preparate in caso di necessità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.