Cassano Magnago

Annullata la passeggata notturna Suoni e rumori nel bosco nel cuore del Parco Pineta

Saranno le Gev a guidare l’escursione notturna per famiglie in programma sabato 27 settembre dalle ore 20.30 sui sentieri dell’area protetta

27 Settembre 2025

ANNULLATA a causa del maltempo la passeggiata Suoni e rumori nel bosco di notte in programma sabato 27 settembre a Cassano Magnago, sui sentieri del Parco Pineta.

Suoni e rumori nel bosco di notte è una passeggiata notturna nel bosco, sui sentieri che si intrecciano nel cuore del Parco Pineta, alla scoperta degli animali che vivono di notte. A proporre l’iniziativa per la serata di sabato 27 settembre con partenza alle ore 20.30 da via Trieste, a Cassano Magnago, sono le Guardie ecologiche volontarie – Gev – del coordinamento dei PLIS Insubria Olona.

Il percorso è di circa 4 chilometri, lungo una serie di sentieri di facile percorrenza, all’interno dell’area protetta.
L’escursione è adatta alle famiglie con bambini dai 6 anni in su.
Sono vivamente consigliati torcia elettrica, calzature e abbigliamento adeguati all’occasione. Sconsigliata la partecipazione dei cani per la buona riuscita dell’attività.

La partecipazione è per tutti gratuita, ma è necessaria la prenotazione a QUESTO LINK e avendo cura di segnalare un recapito telefonico per garantire un’eventuale tempestiva comunicazione.

 

26 Settembre 2025
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.