Cominciati ad Arcisate i lavori per il parco giochi inclusivo
Una piccola “Gardaland“ nel parco Lagozza, polmone verde nel cuore della città. L'area individuata per la realizzazione del parco giochi è caratterizzata da un terreno pianeggiante, ben soleggiato e di facile accesso
Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di una piccola Gardaland nel parco Lagozza, polmone verde nel cuore di Arcisate. Negli scorsi decenni, venne bonificato lo stagno residuo dell’antica “Palude Ceresia”, che vide nei villaggi palafitticoli gli albori della nostra civilta. Successivamente, sono state realizzate due case gemelle, unite da una tensostruttura che in estate ospita feste ed altri eventi di grande richiamo (nella foto, i lavori).
In uno dei parchi più belli della Valceresio, oggi circondato dalle ville di una zona residenziale, l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzare un parco giochi inclusivo, nel quale potranno divertirsi tutti i bambini, anche quelli con disabilità. Le attrezzature prodotte da una ditta toscana in provincia di Arezzo sono state fornite dalla “TecnoLandia” di Induno Olona.
L’area individuata per la realizzazione del parco giochi è caratterizzata da un terreno pianeggiante, ben soleggiato e di facile accesso. Si è scelto d’installare giochi di tipologie differenti: un castello con due torri utilizzabile anche con le carrozzine, altalene, un telefono senza fili e altri. Poco distante, in un punto leggermente più alto, sarà realizzata un’area fitness per giovani e adulti, che potranno praticarvi la callistenia (dall’inglese “calisthenics”), una serie di discipline sportive che utilizzano il peso del corpo per svilupparne l’armonia e la forza. Tra le due aree una teleferica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.