Le bici e la scienza per salvare il pianeta. A Radio Materia il pomeriggio in diretta è green
La nostra web radio offre due appuntamenti da non perdere in diretta per parlare di sostenibilità dal punto di vista scientifico e pratico

Biciclette e ricerca vanno a braccetto a Radio Materia nelle dirette di giovedì pomeriggio. I due appuntamenti sulla nostra web radio esploreranno il tema della sostenibilità ambientale dal punto di vista scientifico con la scienziata Chiara Gastaldi e dal punto di vista pratico (con un occhio al design) del giovane imprenditore Stefano Zellner.
Soci All Time
Oggi, alle 16:30, su Radio Materia, torna il programma che ogni giorno offre approfondimenti sulle associazioni del territorio e non solo, con ospiti ed esperti pronti a condividere la loro esperienza. Ospite di oggi sarà Chiara Gastaldi, scienziata e attivista di Fridays for Future, che ci racconterà come il suo percorso nel mondo della neuroscienza computazionale l’abbia spinta a prendere coscienza dei danni ambientali e a intraprendere una nuova carriera dedicata alla sostenibilità. Attualmente lavora nell’iniziativa europea “science for policy”, all’interno della direzione “sustainable resources”. Condividerà con noi la sua passione per la scienza, la sostenibilità e l’economia, con un focus sulla politica ambientale. Non mancate!
Chi l’avrebbe mai detto
Stefano Zellner è un giovane imprenditore di Bodio Lomnago che sarà ospite del nostro appuntamento delle 18. Ci racconterà come è nata la sua urban bike e dei progetti che sta sviluppando nel settore delle biciclette e non solo.
Come contattarci
Ascoltateci e inviateci suggerimenti per nuove storie di persone o associazioni al 3534848857 (whatsapp) oppure scrivendo a radiomateriavn@gmail.com.
Per ascoltarci
www.varesenews.it/radio-materia/
App: Radio Garden o Tune In
ASCOLTA LE REPLICHE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.