Librizzi: “La Openjobmetis migliora quando riusciamo ad essere più aggressivi”
Il capitano biancorosso rilegge la partita vinta con Bergamo: "Siamo corti e per questo l'inizio è stato più lento. La difesa è un bel supporto per l'attacco"
LIBRIZZI 1 – «Siamo partiti anche un po’ corti perché siamo ancora senza Alviti e Nkamhoua e ovviamente eravamo un po’ limitati; poi ci sono stati anche problemi problemi di falli, però l’importante è che alle fine siamo riusciti a rimanere concentrati. Abbiamo giocato anche una partita ieri e abbiamo portato a casa comunque una una vittoria: anche se è una amichevole, fa sempre bene soprattutto per l’umore e poi per allenarci meglio durante la settimana».
LIBRIZZI 2 – «Quando riusciamo a mettere maggiore energia e a essere aggressivi come nel secondo tempo le cose migliorano: dobbiamo essere una squadra che parte dalla difesa e può correre. Magari adesso stiamo facendo un po’ di fatica quando siamo 5 contro 5: quindi la difesa può essere un supporto positivo anche per l’attacco».
LIBRIZZI 3 – «L’approccio con meno intensità secondo me è un po’ dovuto al fatto di era la seconda partita in in due giorni: ho già detto che siamo corti il che non deve essere una scusa assolutamente, però magari all’inizio ci serve qualche minuto in più per far andar le gambe. Dopo di che siamo riusciti a difendere molto meglio».
La Openjobmetis esce alla distanza e batte Bergamo, ma Moody è un enigma
LIBRIZZI 4 – «Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto anche se c’è ancora molto da lavorare. Mi sento in forma e tengo ad arrivare alla preparazione nel migliore dei modi: spero quest’anno di aiutare al massimo la squadra ad avere una stagione più che positiva».
LIBRIZZI 5 – «Il bilancio di questa due giorni? Portiamo a casa il fatto che se riusciamo a essere costanti per 40 minuti, abbiamo dimostrato di poter davvero avere una buona difesa, come è avvenuto alla fine dell’anno scorso».
APPUNTAMENTO A GIOVEDI’ SU VARESENEWS
Il momento no di Moody, la valutazione di Freeman ma anche i buoni spunti dati da Renfro e Moore si parlerà giovedì alle 14 su Radio Materia, la web radio di VareseNews, in una trasmissione in diretta con Damiano Franzetti affiancato da Francesco Brezzi e Matteo Bettoni. Per inviare i vostri commenti audio (via WhatsApp) è attivo il numero di Radio Materia 353-4848857.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.