Maxi emergenza a Como, 17 persone soccorse per una sospetta intossicazione in una ditta di Rebbio
L'allarme è partito poco prima delle 10 in un'attività lavorativa di via Attilio Lenticchia. Sul posto sei ambulanze con il supporto di due mezzi di soccorso avanzati, i Vigili del fuoco, la Questura di Como e Ats Insubria
Grande dispiegamento di mezzi di soccorso questa mattina a Como, dove in un’azienda nel quartiere di Rebbio 17 persone hanno accusato malori per la probabile inalazione di sostanze pericolose al momento non ancora identificate.
L’allarme è partito poco prima delle 10 in un’attività lavorativa di via Attilio Lenticchia. Sul posto sono state inviate sei ambulanze con il supporto di due mezzi di soccorso avanzati. Anche i Vigili del fuoco, la Questura di Como e Ats Insubria hanno inviato personale e mezzi per i soccorsi e per individuare le cause dell’intossicazione collettiva. Sul posto anche personale di Arpa Lombardia e il nucleo Nbcr dei Vigili del fuoco di Milano specializzato nell’affrontare questo tipo di emergenze legato a dispersione di sostanze pericolose.
Quasi tutte le persone coinvolte sono state visitate sul posto, mentre per tre persone è stato necessario il ricovero in ospedale.
Sono in corso le indagini per chiarire cosa abbia provocato l’intossicazione collettiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.