Sesto Calende, flash mob della Cgil al ponte di ferro per la pace in Palestina
La Camera del Lavoro di Varese ha organizzato un presidio simbolico nell’ambito della mobilitazione nazionale “Fermiamo la barbarie”
Sabato 6 settembre 2025, alle 18, il ponte di ferro di Sesto Calende è stato il luogo scelto dalla Cgil Varese per un flash mob a sostegno dell’umanitaria internazionale Global Sumud Flotilla e per denunciare, ancora una volta, la tragedia che sta colpendo il popolo palestinese nella Striscia di Gaza, sotto le bombe e minacciato dalla fame.
Con l’iniziativa, la Camera del Lavoro di Varese ha aderito alla mobilitazione nazionale dal titolo “Fermiamo la barbarie”, che ha visto la Cgil impegnata contemporaneamente in tante piazze d’Italia.
Il flash mob ha avuto un forte valore simbolico: il ponte, sospeso tra due sponde, è diventato l’immagine scelta per unire idealmente due terre. Con cartelli, bandiere e presìdi silenziosi, i partecipanti hanno chiesto un cessate il fuoco immediato e l’invio urgente di aiuti umanitari, ricordando che la guerra continua a colpire in modo drammatico civili, famiglie e bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.