“Trofeo Mimmo Fusco”, trionfa Bergamo sulla Uyba. Futura quarta
Le Farfalle si fermano in finale contro Bergamo (16-25, 21-25, 23-25), la Futura non replica la prova in semifinale e lascia a Brescia il terzo gradino del podio
La 21ª edizione del “Trofeo Mimmo Fusco”, intitolato al volto e voce storica di RaiSport, si è conclusa con la vittoria di Bergamo che in finale ha superato 3-0 la UYBA (16-25, 21-25, 23-25). Un epilogo che ha consegnato alle rossoblù il prestigioso torneo, classico della prestagione del volley, lasciando alle biancorosse la seconda piazza.
Per la Futura Volley Giovani, invece, la giornata conclusiva non ha portato le stesse soddisfazioni della semifinale: la formazione di coach Gianfranco Milano è stata sconfitta 0-2 da Millenium Brescia nella finale per il terzo posto. Una prestazione sottotono rispetto al match di sabato contro la Uyba, con una partenza poco convincente e la difficoltà a rimettere in piedi una partita che ha visto Brescia più incisiva in tutti i fondamentali. A referto spiccano gli 8 punti di Kateryna Tkachenko, seguita dai 6 di Lavinia Maiorano e dai 5 di Bianca Orlandi.
Il derby in semifinale
Nella serata di sabato il Trofeo aveva proposto l’atteso derby tra Uyba e Futura, sfida che ha regalato intensità ed emozioni al pubblico della e-Work Arena. A spuntarla sono state le Farfalle, vincenti per 3-0, ma la Futura ha mostrato carattere e qualità contro un’avversaria di categoria superiore. Nonostante l’assenza di Marika Longobardi, le cocche hanno saputo interpretare la partita con determinazione, offrendo una prestazione di sostanza che ha lasciato comunque buone indicazioni in vista della stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.