Ultimi giorni per la mostra di Massimo Fergnani a Somma Lombardo
C'è tempo fino al 14 settembre per visitare “Dell’umano restare” allestita alla Sala civica “Oriana Fallaci” di Somma Lombardo.
Sta per concludersi “Dell’umano restare”, la mostra personale di Massimo Fergnani allestita alla Sala civica “Oriana Fallaci” di Somma Lombardo. L’esposizione, curata da Massimiliano Ferrario, sarà visitabile ancora fino a domenica 14 settembre 2025, con ingresso libero.
Le opere di Fergnani, scolpite nel legno e capaci di evocare la profondità delle forme umane e la memoria materica, hanno accompagnato i visitatori in un percorso di riflessione intima e poetica, dove l’arte diventa strumento per interrogarsi sul senso dell’essere e del restare.
L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, del Dipartimento di Scienze Umane e dell’Innovazione per il Territorio (DiSUIT) e del Centro di Ricerca sui Diritti Umani Contemporanei, ha riscosso grande interesse di pubblico fin dall’inaugurazione dello scorso 6 settembre.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.
Un’occasione da non perdere per chi ancora non ha visitato le opere di Fergnani o desidera tornare a immergersi nella forza espressiva della sua scultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.