Un nuovo agente di polizia locale a Gazzada Schianno: il Comune investe sui giovani

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Frattini, ha assunto Riccardo, giovane agente che andrà ad affiancare il comandante Luca Sibilio e l’agente Manuela Zanetti

polizia locale milano

Un nuovo ingresso nella polizia locale di Gazzada Schianno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Frattini, ha assunto Riccardo, giovane agente che andrà ad affiancare il comandante Luca Sibilio e l’agente Manuela Zanetti.

«Il comandante Sibilio aveva chiesto un agente in più – spiega il sindaco – e l’ampliamento dell’organico risponde anche alla volontà di rendere possibile, magari in un prossimo futuro, una convenzione con i comuni limitrofi. La polizia locale ha un ruolo fondamentale per la sicurezza del paese e negli anni è diventata sempre più centrale all’interno dei piccoli centri».

Accanto al nuovo agente, sono entrati a far parte dell’organico altri due ragazzi, Flavia e Manuel, impiegati negli uffici comunali. «Investire nei giovani è importante – sottolinea Frattini – perché significa rafforzare i servizi e costruire il futuro della nostra comunità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.