Uyba da sbarco nell’ultimo test: travolto il Galatasaray 3-0
A Busto la Eurotek domina la contesa contro la forte formazione turca. Obossa piazza 12 punti, ben undici gli aces biancorossi

Vittoria notevole, a pochi giorni dall’esordio in campionato (lunedì 6) per la Eurotek Laica Busto Arsizio che alla E-Work Arena travolge in un test amichevole il Galatasaray di Massimo Barbolini. 3-0 il risultato finale per le Farfalle che hanno fatto esordire le ultime arrivate dopo i Mondiali, Melanie Parra (titolare) e Mariam Metwally (nel terzo set). Undici gli ace, una delle note più rilevanti della serata. (foto Volleybusto)
Oltre a Parra, nel sestetto iniziale di Busto Arsizio, si è rivista anche Josephine Obossa che al termine del match è risultata la top scorer per le biancorosse con 12 punti, uno in più di Van Avermaet e al pari della turca Caratasu. La Uyba ha dominato il primo set, strappando a metà percorso e chiudendo 25-15 ma è poi nel secondo in cui ha fatto vedere grandi qualità di rimonta, passando dal 18-21 al 25-22 finale.
Stesso punteggio nel terzo set nonostante una girandola di sostituzioni: Metwally per Parra, Torcolacci per Eckl, Parlangeli libero, poi spazio anche per Diouf e Battista. Il Galatasaray ha inserito anche Myriam Sylla, autrice di 6 punti, ma neppure la fuoriclasse azzurra è riuscita a cambiare il destino della partita, con Busto a completare l’opera. E da ora in avanti testa solo all’esordio in Serie A1 contro l’imbattibile Conegliano.
Eurotek Laica UYBA – Galatasaray Istanbul 3-0
(25-15, 25-22, 25-22)
Busto A.: Battista 4, Pelloni (L), Gennari 5, Metwally 1, Seki 2, Van Avermaet 11, Diouf, Parlangeli (L2), Obossa 12, Eckl 4, Torcolacci 4, Boldini 2, Parra 9. All. Barbolini, 2° Lualdi.
Galatasaray: Frantti 5, Aydin ne, Tecimer, Ozsoy ne, Akarcesme (L), Grobelna ne, Guveli 11, Timmerman 4, Akyol 1, Aydemir ne, Bongaerts 2, Caratasu 12, Sylla 6, Lukasic 3. All. Barbolini M..
Note UYBA: Battute vincenti 11, battute errate 9, muri 3, attacco 36%, ricezione 39%. Errori: 21.
FRANCA BARDELLI OSPITE DI “FLO”
“Flo”, il podcast condotto da Gabriele Colombo e prodotto da VareseNews ha toccato il tema pallavolo con un’ospite d’eccellenza, Franca Bardelli. La ex giocatrice, allenatrice di lungo corso e madre delle sorelle Bosetti ha rilasciato una lunga intervista sulla sua esperienza nel mondo del volley. La potete ascoltare qui sotto o su tutte le principali piattaforme di ascolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.