Vergiate ritrova l’asilo Rodari, riaperto dopo la riqualificazione
Oltre 1,6 milioni di euro dal Pnrr per un intervento che ha trasformato la scuola dell’infanzia di via Stoppani
L’asilo comunale Gianni Rodari di Vergiate ha riaperto le porte dopo mesi di lavori che ne hanno completamente rinnovato spazi interni ed esterni.
Il cantiere, finanziato con i fondi del Pnrr per un totale di oltre 1,6 milioni di euro, aveva come obiettivo la riqualificazione energetica e la modernizzazione degli ambienti.
Durante il periodo di intervento i bambini erano stati ospitati nei locali della scuola primaria “De Amicis”, a poche centinaia di metri di distanza, soluzione che aveva permesso di garantire la continuità delle attività educative.
Alla riconsegna dell’edificio, il sindaco Daniele Parrino e l’assessore all’istruzione Stefania Gentile hanno sottolineato la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto: «Un progetto a cui tenevamo moltissimo, nonostante qualche difficoltà siamo orgogliosi di aver potuto consegnare una struttura così bella alla comunità e ai nostri bambini. Vedere un asilo così bello fa venir voglia di tornare bambini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.