Atti vandalici contro la sede del Circolo Lenin a Varese, Rifondazione Comunista: “Gravissimo attacco di matrice fascista”
Le vetrine della sede sono state colpite con bottiglie e imbrattate con feci animali: è il secondo episodio in pochi mesi

Il Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Varese esprime piena solidarietà ai militanti del Circolo Lenin del Partito Comunista Rivoluzionario, colpiti nei giorni scorsi da un grave atto vandalico.
La sede del circolo, a Varese, è stata oggetto di un attacco che ha visto le vetrine imbrattate con feci animali e colpite con bottiglie. Si tratta del secondo episodio simile nel corso dell’anno.
“Un atto vile e antidemocratico”
«Si tratta di una vile azione che dimostra l’intolleranza ideologica e la totale incapacità di confronto di chi l’ha compiuta» – commenta il PRC in una nota – «Un attacco che evidenzia una matrice fascista, incapace di misurarsi sul piano delle idee e del dibattito politico».
Rifondazione Comunista condanna con fermezza il gesto, definendolo un tentativo di intimidazione che nulla ha a che vedere con una società democratica.

Solidarietà ai giovani del Circolo Lenin
«Esprimiamo stima per l’impegno e le attività del Circolo Lenin – aggiunge il PRC – e ammirazione per il coraggio dimostrato dai giovani compagni di fronte a questo episodio».
Rifondazione sottolinea come il gesto non abbia fermato né intimorito chi porta avanti quotidianamente attività politiche e culturali sul territorio, ma anzi rafforzi la determinazione nel continuare a lavorare per un confronto aperto e basato sulle idee.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.