Autodifesa al femminile: ad Azzate due serate gratuite aperte a tutte

Due appuntamenti il 22 e 29 ottobre alle 21 nella palestra della scuola primaria. Focus sui principi fondamentali del Krav Maga

Generico 13 Oct 2025

Due serate gratuite per imparare i principi fondamentali dell’autodifesa: è l’iniziativa promossa dal Comune di Azzate per mercoledì  22 e mercoledì 29 ottobre, alle ore 21, nella palestra della scuola primaria (ingresso da via Zocchi). Gli incontri sono rivolti alle cittadine e saranno guidati dal maestro Alberto Merlo, istruttore internazionale di Krav Maga.

Il Krav Maga è un sistema di autodifesa e combattimento corpo a corpo di origine israeliana, sviluppato inizialmente per l’esercito e le forze di sicurezza israeliane poi diffuso capillarmente anche tra i civili.

Le serate vogliono offrire strumenti pratici e conoscenze di base per affrontare situazioni di pericolo, con un approccio accessibile a tutte. L’obiettivo è rendere le partecipanti più consapevoli delle proprie capacità e reazioni, valorizzando la prevenzione e l’autoprotezione. Gli incontri si svolgeranno in un clima inclusivo, non agonistico, dove l’accento è posto sulla sicurezza personale e sulla gestione dello stress.

L’iniziativa è completamente gratuita e non richiede alcuna preparazione fisica specifica. È sufficiente presentarsi in abbigliamento comodo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.