Camminata in Rosa: successo di partecipazione nei tre comuni

Una mattinata di solidarietà e prevenzione ha unito tre comunità per una causa importante: sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e promuovere stili di vita sani.

Camminata in rosa

Nella mattinata di domenica 5 ottobre si è svolta la Camminata in Rosa, evento benefico e non competitivo organizzato dai Comuni di Castiglione Olona, Gornate Olona e Venegono Inferiore, con la collaborazione delle associazioni del territorio. La partecipazione è stata significativa: 277 persone hanno scelto di indossare il colore simbolo della lotta contro il tumore al seno e di camminare insieme per ricordare quanto la prevenzione possa salvare vite.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alle presidenti delle associazioni CAOS e Valbossa in Rosa, Adele Patrini e Adalisa Corbetta, per il loro impegno costante, e a tutti i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.
Presenti anche i rappresentanti istituzionali: i sindaci Giancarlo Frigeri e Mattia Premazzi e, per il Comune di Venegono Inferiore, la delegata del sindaco Emanuele Poretti, Alessandra Ferioli.
La Camminata in Rosa è stata non solo un momento di comunità, ma anche un messaggio forte: la prevenzione è un gesto semplice e fondamentale, e la solidarietà può diventare un potente strumento di sensibilizzazione.

Galleria fotografica

Camminata in rosa 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camminata in rosa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.