“Corpi imperfetti”, a Materia il nuovo romanzo di Carlo Zanzi
L’autore varesino incontra il pubblico martedì 14 ottobre alle 18.00 nell'hub culturale di Castronno, per presentare il suo nuovo romanzo pubblicato da Macchione Editore

Martedì 14 ottobre alle 18.00, a Materia, lo scrittore varesino Carlo Zanzi presenta il suo nuovo romanzo Corpi imperfetti, edito da Macchione Editore.
Nel libro, Zanzi intreccia due storie parallele: da un lato Mauro, un anziano che affronta con lucidità e fragilità la propria decadenza; dall’altro, Claudia, Marcello e Tommaso, tre personaggi divisi tra passioni, amicizie e la consapevolezza del tempo che passa.
Sul fondo scorrono i mesi della pandemia, presenza discreta ma costante, che diventa metafora di solitudine e di ricerca interiore. Corpi imperfetti è un romanzo che riflette sul senso della vita, l’accettazione dei limiti, la fede e la serenità possibile, temi che da sempre attraversano la scrittura di Zanzi.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALL’INCONTRO
Nato a Varese nel 1956, autore di una quarantina di libri tra narrativa, poesia e saggistica, Carlo Zanzi conferma anche in questo lavoro la sua attenzione per le domande esistenziali trasformate in letteratura, nella scia di opere come La Comune di Barbara, che ne segnò l’esordio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.