Debora Massari è il nuovo assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Lombardia
Turismo, promozione del territorio e moda: tre settori chiave per la Lombardia affidati a Debora Massari, da oggi ufficialmente assessora regionale
È ufficiale la nomina di Debora Massari come nuova assessora regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia. A firmare il decreto, nella giornata di giovedì 24 ottobre, è stato il presidente Attilio Fontana, che ha dato il benvenuto alla nuova componente della Giunta regionale, la cui prima partecipazione è attesa per lunedì prossimo a Palazzo Lombardia. Sostituisce l’assessore dimissionaria Barbara Mazzali, in quota Fratelli d’Italia: sarebbe stato proprio il partito di Giorgia Meloni ad aver indicato la figura della Massari per l’assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Moda, ritenendola una figura tecnica e competente oltre che in linea con le politiche della maggioranza lombarda.
Un incarico strategico per il rilancio del territorio
Con la nomina, la Regione punta a rafforzare tre settori chiave per l’identità e l’economia lombarda: il turismo, la promozione del territorio e il settore moda, che da sempre rappresentano asset centrali per lo sviluppo e l’attrattività della Lombardia a livello nazionale e internazionale.
Le parole del presidente Fontana
«Nel dare il benvenuto a Debora Massari – ha dichiarato Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia – le auguro buon lavoro per un’esperienza tanto impegnativa, quanto avvincente».
La nuova assessora entra in Giunta in un momento cruciale per la programmazione delle politiche turistiche e promozionali, tra grandi eventi (primo fra i quali le Olimpiadi invernali 2026 Milano Cortina), fiere internazionali e azioni di valorizzazione del territorio lombardo in chiave sostenibile e innovativa.
Chi è Debora Massari
50 anni, dopo la maturità scientifica, si laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con una tesi sperimentale sui lievitati, per poi fare il suo ingresso nell’azienda di famiglia nel 2000.
Dopo aver creato l’e-commerce, attivato i canali social e sviluppato il brand Iginio Massari, si occupa di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, promuovendo il Made in Italy. È felice destinataria del prestigioso riconoscimento di testimonial della Provincia di Brescia per merito notorio. Nel 2019 diventa Maestro Pasticcere, entrando nella prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani. Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione della Iginio Massari S.r.l.
Da sempre al fianco del padre, è protagonista di esposizioni tecniche, simposi, pubblicazioni e trasmissioni televisive, sia generaliste che di settore. È docente presso la 24 Ore Business School.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.