Diario nepalese 2025 – Un venerdì 17 per niente male
Accompagnati da Ngima Sherpa un gruppo di varesini verso il Tetto del Mondo

Nuovo viaggio verso il Nepal di un gruppo di varesini accompagnati da Ngima Sherpa
Il team si sveglia prima della caotica città di Kathmandu: ci aspetta un avventuroso viaggio in pulmino su strade sconnesse, sorpassi azzardati e nuvole di polvere, per la durata durata di 6 ore, ma accompagnati da paesaggi stupendi, fiumi impetuosi, colline verdeggianti, case circondate da risaie e persone ovunque che ci salutano sorridenti con tanti Namastè.
Alle ore 11 raggiungiamo la meta: il Ramechhap Airport di Manthali.
Svolgiamo le pratiche d’imbarco in stile nepalese ma molto celere, il che ci ha illuso che saremmo subito partiti. Ma come il Nepal ci sta insegnando: nulla è come sembra e sorpresa? Abbiamo aspettato fino alle 16 bivaccando in sala d’aspetto per poi scoprire che gli aerei non possono decollare a causa forte vento a Lukla.
Ngima ha prontamente trovato un lodge per la notte, abbiamo fatto un briefing in stile nepalese e poi siamo andati alla scoperta del villaggio, che ci ha regalato un sacco di emozioni e foto di vita quotidiana.
Venerdì 17 si, ma non è andata per niente male!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.