I giovani talenti varesini del tiro a segno sui podi dei campionati italiani
Ai tricolori di Roma brillano Bianchi tra gli Allievi e la squadra Ragazzi con Adreani, Baldi Papini e Varano: quattro medaglie in tutto e diversi piazzamenti per gli altri tiratori del TSN Varese

Risultati importanti per la squadra del Tiro a Segno Nazionale di Varese impegnate alle finali dei Campionati Italiani di Roma. Il team varesino ha visto diversi atleti affermarsi nelle specialità della pistola sia a 10 sia a 50 metri.
Diversi i piazzamenti rilevanti con alcuni podi e conseguenti medaglie messe in bacheca. Matteo Bianchi, categoria Allievi, ha vinto ben due allori: secondo nelle P10 – la disciplina standard – e terzo nella P10Sp, specialità specifica per le giovanili.
Doppio podio anche per la gara a squadre nella categoria Ragazzi: Daniele Adreani, Simone Baldi Papini e Emrys Varano hanno chiuso al secondo posto nella P10 e al terzo nella P10Sp con due prestazioni collettive molto interessanti.
Niente medaglia ma piazzamenti di rilievo anche per altri portacolori del TSN Varese: Elisa Brugin ha chiuso al sesto posto nella pistola ad aria compressa 10 metri di categoria junior; Marco Bianchi è stato 4° in fascia A e 12° assoluto nella P10 uomini senior. Salvatore Improda invece non è riuscito a difendere il titolo italiano vinto nel 2024 ed ha chiuso 4° nella categoria Master della pistola 50 metri. Sesta invece Eleonora Medina alla prima finale nazionale in carriera, nella categoria C10 (carabina 10 metri) donne gruppo B.
A completare il quadro della partecipazione varesina a Roma le prove degli altri senior e master impegnati nella P10 e nella C10: Stefania Mantovani, Maurizio Capriolo e Gilberto Carollo. Il team che ha preso parte ai tricolori è la “punta” dell’attività svolta al poligono di Varese dove è possibile praticare il tiro a segno – che è sport olimpico – sia con strumenti ad aria compressa sia a fuoco sulle distanze di 10, 25 e 50 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.