Il basket fa scuola e diverte i bimbi della materna di Luvinate
Cortile e atrio dell'asilo si trasformano in campetti per le prime lezioni di basket dei bambini con gli amici della Varese Basket School
Giornate di movimento e sport per i bambini della Scuola Materna di Luvinate che hanno iniziato un nuovo ciclo di lezioni di basket con gli amici della Varese Basket School.
Cortile e salone dell’asilo si trasformano per l’occasione in piccoli campetti dove i bambini possono saltare, correre, lanciare la palla. Gesti nuovi per ciascuno e prime esperienze di un gioco di squadra, con qualche regola e attenzione, per muoversi e divertirsi ancora di più.
Si scopre così che non è mai troppo presto per volare a canestro, se le proporzioni sono giuste, imparando a coordinare i movimenti e i pensieri.
Questo primo ciclo di attività é sostenuto dal Comitato Amici Asilo di Luvinate e rientra in un progetto più ampio in cui esperienze all’aria aperta di sport e l’outdooreducation proseguiranno per tutto l’anno scolastico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.