“Incontri inaspettati nei boschi”: passeggiata domenicale a Carnago
Domenica 9 novembre una camminata gratuita nel verde con G.E.V., Donna Oggi e GCC San Martino. Tutte le informazioni
Un’escursione nel cuore del bosco per scoprire la natura, ascoltare storie e incontrare nuove persone: è la proposta del Gruppo di cammino carnaghese GCC San Martino, che organizza per domenica 9 novembre una passeggiata dal titolo evocativo “Incontri inaspettati durante le passeggiate nei boschi”. L’appuntamento è a Carnago, con partenza alle 10.15 dal piazzale basso del cimitero di via Roma 62.
La camminata, gratuita e aperta a tutti, si snoderà lungo un percorso di circa 7 chilometri prevalentemente immerso nel verde. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie dei P.L.I.S. Insubria Olona e con l’Associazione Donna Oggi.
Durante il percorso, le Guardie Ecologiche accompagneranno i partecipanti illustrando la loro attività di tutela ambientale e offrendo racconti e curiosità sulla vita del bosco. Un’occasione per conoscere meglio l’ambiente che ci circonda e riflettere sull’importanza del rispetto per la natura.
Accanto alla componente naturalistica, ci sarà anche uno spazio dedicato all’impegno sociale: l’Associazione Donna Oggi racconterà le proprie origini, le motivazioni che ne guidano l’azione e le attività in corso. Un modo per intrecciare il cammino con esperienze di vita e solidarietà.
Il GCC San Martino, parte della rete dei gruppi di cammino di ATS Insubria Regione Lombardia, propone questa uscita per promuovere il benessere fisico, la socializzazione e la scoperta del territorio. La partecipazione è libera e non richiede iscrizione, ma ogni partecipante è responsabile di sé.
Informazioni utili
Ritrovo: domenica 9 novembre ore 10.15
Luogo: via Roma 62, piazzale basso del Cimitero, Carnago
Percorso: 7 km, prevalentemente nel bosco
Partecipazione: libera e gratuita
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.