Longobardi non fa un passo indietro: “In Forza Italia Gallarate servono coerenza e rispetto degli iscritti”
Il vicesindaco, la cui corrente aveva vinto il congresso sei mesi fa e che ora è in minoranza, tiene il punto: "Il mio impegno politico e amministrativo prosegue con la stessa determinazione di sempre"
«Il mio impegno politico e amministrativo prosegue con la stessa determinazione di sempre, al servizio di Gallarate e dei valori di Forza Italia». Lo dice Rocco Longobardi, il vicesindaco di Gallarate, che è l’unico esponente di Forza Italia nella giunta di Andrea Cassani.
Nessun passo indietro, dopo la “rivoluzione” che ha toccato la sezione locale del partito e che ha riportato in auge la corrente di Nicola Mucci e degli “storici” del partito, alleatisi con Carlo Ceraldi, che pure era stato eletto sette mesi fa in alternativa alla cordata-Mucci.
Una manovra che messo in minoranza Longobardi, che pure ora ribadisce la sua intenzione di continuare in giunta. «L’unità non si costruisce con accordi di comodo, ma con il rispetto reciproco, il confronto e la valorizzazione del mandato democratico», dice.
Di seguito il comunicato completo di Rocco Longobardi.
Leggo con rispetto quanto riportato dalla stampa locale in merito alle recenti vicende interne a Forza Italia Gallarate.
Ritengo tuttavia doveroso ricordare che la priorità deve restare l’unità del partito, fondata sulla coerenza con il mandato congressuale espresso dagli iscritti e sul rilancio del progetto politico-amministrativo che è stato proposto, condiviso e premiato dal voto congressuale.
Quel progetto rappresenta una visione concreta per il futuro di Forza Italia a Gallarate: un partito radicato, propositivo, aperto al confronto, capace di sostenere l’Amministrazione comunale con idee, responsabilità e spirito di squadra.
È questo il percorso che la maggioranza degli iscritti ha sostenuto e che io ho portato avanti con impegno e lealtà, insieme a tanti amministratori, dirigenti e volontari.L’unità non si costruisce con accordi di comodo, ma con il rispetto reciproco, il confronto e la valorizzazione del mandato democratico.
Solo così si può rafforzare la credibilità del partito e mantenere viva la fiducia dei cittadini che ci hanno dato consenso e fiducia.Il mio impegno politico e amministrativo prosegue con la stessa determinazione di sempre, al servizio di Gallarate e dei valori di Forza Italia, nella convinzione che chiarezza, coerenza e rispetto siano la via per costruire futuro, credibilità e una vera comunità politica.
Rocco Longobardi
Vice Sindaco di Gallarate – Forza Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.