Maccagno, i bersaglieri hanno inaugurato il Campionato Europeo e la Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso
Con questo evento inaugurale prende dunque il via una manifestazione che, oltre alle gare sportive, diventa anche occasione di incontro, scambio e promozione del territorio
È stata una serata di festa e accoglienza quella di venerdì 17 ottobre al Parco delle Feste di Maccagno, dove si è svolta la cena di benvenuto riservata agli atleti che partecipano al Campionato Europeo e alla Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso. Link al video del concerto
L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Maccagno e finanziata dalla Federazione, ha rappresentato il primo momento ufficiale della manifestazione, che in questi giorni porta sul Lago Maggiore squadre e sportivi provenienti da diverse nazioni.
A rendere ancora più solenne e suggestiva la serata è stata la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri “Angelo Vidoletti” di Vergiate, che ha accompagnato l’appuntamento con un’esibizione musicale in onore degli atleti.
Con questo evento inaugurale prende dunque il via una manifestazione che, oltre alle gare sportive, diventa anche occasione di incontro, scambio e promozione del territorio, capace di unire sport e cultura in un clima di condivisione internazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.