Malnate Ideale: “Monte Morone ha l’amianto? I cittadini di Malnate non pagheranno la bonifica”
Il movimento politico ha scritto in un comunicato: "A tutela della comunità, se ciò dovesse rivelarsi un fatto accertato, stiamo valutando la presentazione di un esposto alla Procura della Corte dei Conti"
C’è presenza di amianto a Monte Morone? È la domanda che pone il movimento politico Malnate Ideale all’amministrazione, dopo l’impegno preso per l’acquisto della tenuta che domina la città.
Il comunicato:
La sommità di Monte Morone non è ancora diventata proprietà comunale, che già emergono i primi problemi.
Viene data quasi per certa la presenza di amianto nei tetti dei fabbricati presenti nell’area, con conseguente necessità di bonifica: un’operazione che, tra la rimozione del materiale e il rifacimento delle coperture, potrebbe arrivare a costare fino a 200.000 euro.
Malnate Ideale invita l’Amministrazione Cannito alla massima prudenza su questo tema. Il nostro messaggio è chiaro: nessun centesimo dei cittadini malnatesi dovrà essere speso per questi interventi.
A tutela della comunità, se ciò dovesse rivelarsi un fatto accertato, stiamo valutando la presentazione di un esposto alla Procura della Corte dei Conti.
Dal Municipio fanno sapere che non sono arrivate segnalazioni in merito e che, nel caso, verranno verificate ed eventualmente seguiranno degli interventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.