Martedì 14 ottobre a Materia nasce un nuovo spazio per le associazioni ed enti
Uno sportello realizzato in collaborazione con CSV Insubria per sostenere il Terzo Settore: ogni martedì dalle 15:30 alle 17:30 offrirà consulenza e orientamento, ma sarà anche un luogo di incontro e collaborazione tra associazioni
A partire da martedì 14 ottobre, dalle ore 15:30 alle 17:30, si inaugura a Materia lo sportello gratuito realizzato in collaborazione con il CSV Insubria (Centro Servizi per il Volontariato). Un appuntamento fisso ogni martedì, pensato per offrire orientamento, ascolto e supporto a chi opera nel Terzo Settore o desidera avvicinarsi al mondo del volontariato.
Ma non solo: questo spazio vuole essere molto più di un punto di riferimento a cui rivolgersi. È pensato come una vera e propria casa delle associazioni, un luogo di incontro, scambio e progettazione. Un ambiente dove gli enti del territorio potranno raccontare le proprie esperienze, condividere idee, costruire reti, dialogare tra loro e con i singoli cittadini.
Un servizio che intende rispondere sia ai bisogni concreti delle associazioni, sia al desiderio di rafforzare la cooperazione tra chi già opera nel volontariato, creando occasioni di dialogo e condivisione.
L’accesso sarà libero e gratuito, senza necessità di prenotazione e rivolto a tutti, dalle associazioni ed enti ai singoli cittadini interessati al mondo del volontariato.
Materia si trova in Via Confalonieri 5 – Castronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.