Maxisequestro di droga: “Grazie alla Polizia, Ferno non merita questo”

Sarah Foti, sindaca del paese, ringrazia gli investigatori di Busto per l'operazione che ha portato a scoprire un "giro" di droga molto più ampio di quello inizialmente individuato

Persone ferno tour 2022

«A nome mio e di tutta la comunità fernese – quella parte di comunità (la stragrande maggioranza) che vive di serietà, onestà, decoro, rispetto, legalità e che aborra la delinquenza in tutte le sue forme – desidero ringraziare gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Busto Arsizio per il lavoro svolto e per l’esito cui ha portato, ovvero lo smantellamento del marcio fulcro di un potenziale giro di spaccio».

Lo dice la sindaca di Ferno, Sarah Foti, all’indomani del nuovo maxisequestro di droga sul territorio del paese nella zona di Malpensa, scaturito dall’indagine che aveva già portato settimana scorsa a scoprire 180 chili di hashish proprio a Ferno.

«La notizia dei quantitativi di droga detenuti da questo soggetto è inquietante. Mi spiace, il nostro territorio e la nostra comunità non si meritano questo. Noi siamo altro, la nostra Ferno è altro; e rifiutiamo categoricamente qualsiasi forma di “interferenza” delinquenziale, alle quali ci opporremo sempre con tutte le nostre forze. Il grazie mio e di tutta l’Amministrazione va naturalmente, sempre, a tutte le forze dell’ordine, Polizia Locale, Carabinieri, Polizia di Stato, Questura e Prefettura per tutto quello che quotidianamente, spesso in sordina, fanno per i nostri territori, preservandoci e garantendoci di vivere, a proprio agio, in un paese ordinato e sicuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.