“Nuovo Bonus Mamme”, il contributo per chi ha due o più figli
L'importo mensile di 40 euro, esentasse e fuori dai calcoli ISEE, verrà erogato in un'unica soluzione entro febbraio 2026 e potrà arrivare fino a 480 euro annui
Un contributo mensile da 40 euro, esentasse e non rilevante ai fini ISEE, sarà riconosciuto alle lavoratrici con almeno due figli. Si chiama “Bonus Mamme” e la sua entrata in vigore è stata annunciata dall’INPS..
A chi spetta il contributo
Il bonus è destinato alle madri che: hanno due figli, fino al compimento dei 10 anni del secondo figlio; hanno tre o più figli, fino al compimento dei 18 anni del figlio più piccolo, ma solo se con contratto non a tempo indeterminato
Le destinatarie possono essere sia lavoratrici dipendenti (pubbliche o private, escluso il lavoro domestico) sia autonome, purché iscritte a gestioni previdenziali obbligatorie, comprese le casse professionali e la Gestione Separata.
Requisiti economici e modalità di erogazione
Il contributo è riconosciuto solo a chi ha un reddito annuo da lavoro non superiore a 40.000 euro. L’importo verrà erogato in un’unica soluzione a dicembre 2025 (o al più tardi entro febbraio 2026) e potrà coprire fino a 12 mensilità, per un massimo complessivo di 480 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.