Ottobre Rosa: screening senologico gratuito a Sumirago
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Alterego, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Associazione Provinciale di Varese. Prenotazione obbligatoria
In occasione dell’Ottobre Rosa 2025, l’Associazione Alterego, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione Provinciale di Varese, organizza uno screening senologico gratuito, aperto alla cittadinanza. L’iniziativa si terrà il 9 ottobre 2025 a Sumirago, presso l’unità mobile di screening che sarà attiva in Piazza Oldani, a Caidate.
Il servizio sarà disponibile in due sessioni: la prima dalle 9.30 alle 12.30 e la seconda dalle 13.30 alle 17.30. Questo screening è riservato alle donne di età inferiore ai 45 anni o superiore ai 74 anni, offrendo un’opportunità di prevenzione fondamentale per la salute del seno.
Come partecipare
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 392 659 0235, attivo dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30. Non perdere l’occasione di prenderti cura della tua salute con un semplice gesto che può fare la differenza.
Un progetto per la vita
L’iniziativa è parte del progetto “La Vita Adesso”, che mira a sensibilizzare e promuovere la prevenzione del tumore al seno. Un’opportunità per tutte le donne di affrontare la prevenzione in modo semplice e gratuito, con il supporto di professionisti e delle principali realtà del territorio.
“Non dimenticare, la salute viene prima di tutto: approfitta di questa opportunità per un check-up gratuito che può davvero fare la differenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.