Paella, raviolo di zucca e carpione: tre nuovi corsi di cucina con Varese Corsi

Da martedì 14 ottobre, tre incontri dedicati alla cucina. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni

Varese Corsi 2025

Dopo il successo dei corsi dedicati ai risotti, Varese Corsi propone tre nuovi appuntamenti per chi desidera approfondire tecniche e segreti di piatti iconici della cucina italiana e internazionale. I corsi, guidati da chef esperti dell’Istituto De Filippi, offrono l’occasione di cimentarsi in preparazioni tradizionali e scoprire piccoli trucchi per ottenere risultati perfetti anche a casa.

Le iscrizioni sono aperte, qui tutte le informazioni. 

Paella. Martedì 14 ottobre, dalle 18:00 alle 20:00 un corso intensivo per scoprire i segreti della paella, il piatto simbolo della Spagna. Guidati da uno chef varesino con esperienza internazionale, i partecipanti impareranno la scelta degli ingredienti, le tecniche di cottura e tutti i passaggi per realizzare una paella perfetta.

Raviolo di Zucca. Martedì 11 novembre, dalle 18:00 alle 20:00 un appuntamento dedicato al raviolo di zucca, tra i più amati della cucina italiana. Lo chef, che ha fatto di questo piatto il suo cavallo di battaglia, guiderà i partecipanti alla scoperta della ricetta, delle tecniche di preparazione e dei piccoli segreti per portare in tavola un piatto raffinato e autentico.

Carpione. Martedì 18 novembre, dalle 18:00 alle 20:00 un corso dedicato al carpione, piatto iconico delle terre di lago, reinterpretato da un giovane chef autodidatta. Un’occasione per avvicinarsi alla tradizione culinaria con uno sguardo nuovo, imparando a conoscere ingredienti, tecniche e storie legate a questo classico del territorio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.