Rissa sul lungolago a Luino: ferito un giovane con un’arma bianca

I carabinieri di Luino hanno fermato tre ragazzi. Qualche ora dopo un'altra aggressione alla Brunella di Varese

luino generiche

Una rissa che finisce con un giovane portato in ospedale in codice giallo. È successo poco dopo la una nella notte tra sabato e domenica scorsi a Luino.

Tra via Dante e piazza Libertà due gruppi di giovanissimi si sono fronteggiati. Due  ragazzi di 19 e 20 anni sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e uno è stato trasportato al Confalonieri.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione radiomobile di Luino che hanno individuato e fermato tre giovani di origine marocchina.

A commentare la rissa l’onorevole Andrea Pellicini che ha definito la rissa un “fatto intollerabile”. Secondo quanto riportato dal deputato di Fratelli d’Italia, pare che  uno dei giovanissimi fermati fosse armato con un coltello tipo machete con cui ha ferito a un braccio un minorenne italiano trasportato poi all’ospedale di Luino.

Pellicini ha invocato maggiori controlli da parte di tutte le forze dell’ordine, compresi gli agenti della locale di Luino.

La stessa notte, anche a Varese un’aggressione in via della Brunella a Varese ha provocato il ferimento di un giovane di 24 anni trasportato all’ospedale di Circolo in codice giallo. Indaga la Questura di Varese. Il giovane si sarebbe fatto male da solo fuggendo da un gruppo di persone che, stando al suo racconto, volevano picchiarlo. Sul fatto indaga la questura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.