Rubano un’auto dalla concessionaria e si schiantano alle porte di Mendrisio

L'incidente lunedì 27 in via Motta a Riva San Vitale. Il conducente in ospedale, fermato il passeggero dopo un tentativo di fuga

polizia cantonale

Due uomini sono stati protagonisti di un incidente stradale avvenuto ieri – lunedì 27 ottobre – tra Riva San Vitale e Mendrisio, in Canton Ticino. I due, originari del Marocco e in Svizzera con lo status di richiedenti asilo, si sono ribaltati a bordo di un’automobile che avevano precedentemente rubato in una concessionaria della zona.

L’uomo alla guida, un 36enne, ha perso il controllo della vettura mentre stava per entrare in territorio di Mendrisio. L’automobile ha quindi sbandato, è uscita di strada sul lato sinistro urtando un cordolo e alcuni cippi di pietra e si è infine ribaltata adagiandosi sulla fiancata destra.

Il passeggero, 27 anni, non ha riportato ferite e ha cercato di fuggire dal luogo dell’incidente ma è stato fermato poco dopo dagli agenti della Polizia Cantonale. Il conducente invece è rimasto ferito in modo serio ed è stato trasportato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Ora però la posizione di entrambi è al vaglio degli inquirenti.

Sul posto, oltre al personale della Polizia Cantonale, sono intervenuti i pompieri del Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) e i soccorritori del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto (SAM). Questi ultimi hanno apportato le prime cure al ferito, prima del trasporto in ospedale.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.