Truffa e atti falsi nei servizi di assistenza, arrestata una donna a Lugano
Sotto esame la fatturazione ma anche la presunta fornitura di cure che necessitavano di personale qualificato

Accusata di truffa e falsità nei documenti, è stata arrestata una 50enne cittadina svizzera, domiciliata nel Luganese, che gestisce una società per le cure e l’assistenza a domicilio con sede nella zona (l’immagine di apertura è generica, generata dall’intelligenza artificiale).
L’inchiesta è stata portata avanti dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, con il coordinamento della procuratrice pubblica Caterina Jaquinta Defilippi. Gli accertamenti sono finalizzati a comprendere se sussistano i presupposti di reati di natura penale con riferimento in particolare ai tempi di fatturazione, al genere di prestazioni che veniva fatturato e all’erogazione di cure che necessitavano di personale qualificato.
Al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l’arresto della donna, la cui carcerazione preventiva è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
Come detto le ipotesi di reato sono di truffa e falsità in documenti. “Considerati gli atti istruttori in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.