Un tè con Jane Austen al Castello Visconti di San Vito
Nel giorno del 250esimo compleanno, un pomeriggio dedicato alla grande scrittrice inglese, con Lodovica Cima come ospite d’eccezione: l’appuntamento è per domenica 19 ottobre al castello
In occasione dei 250 anni dalla nascita di Jane Austen, a Somma Lombardo viene proposto un evento culturale all’insegna della letteratura e della conversazione. “Un tè con Jane Austen” è il titolo dell’incontro organizzato all’interno delle sale del Castello Visconti di San Vito, dove si terrà una chiacchierata in compagnia della scrittrice Lodovica Cima.
Appuntamento domenica 19 ottobre dalle ore 16.30
L’incontro sarà un’occasione per parlare della vita, delle opere e dell’eredità letteraria della celebre autrice di Orgoglio e Pregiudizio, a 250 anni dalla nascita. Un modo per avvicinarsi alla sua figura anche con leggerezza, sorseggiando simbolicamente un tè, come si usava nei salotti ottocenteschi descritti nei suoi romanzi.
L’evento, promosso da Città di Somma Lombardo, Fondazione Visconti di San Vito e libreria Mondadori, è gratuito e aperto a tutti, ma è consigliata la prenotazione proprio alla libreria Mondadori di Somma Lombardo. Per riservare un posto è possibile chiamare il numero 0331 256532.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.