Draghi e avventure alla biblioteca di Sesto Calende con Dungeons and Dragons

Un appuntamento serale nella biblioteca sul Ticino per vivere l’atmosfera del fantasy tra elfi, nani e avventure epiche

Dungeon and dragons (foto wikipedia)

La biblioteca comunale di Sesto Calende apre le porte al mondo del fantasy e dei giochi di ruolo con una serata dedicata a Dungeons and Dragons, il celebre gioco di ruolo che da decenni conquista giocatori, esperti e novizi, in tutto il mondo.

(foto copertina da Wikipedia)

L’appuntamento è per mercoledì 5 novembre, dalle 20 alle 23:30, in biblioteca.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura e dall’Università senza età, la “Serata Dungeons & Dragons” permetterà a curiosi e appassionati il fascino delle avventure di gruppo, tra dadi, incantesimi e imprese eroiche.

INFO E PRENOTAZIONI

L’incontro è pensato per essere accessibile sia a chi conosce già le regole del gioco sia a chi si avvicina per la prima volta a questo universo narrativo. L’iniziativa è gratuita, ma con posti limitati e prenotazione obbligatoria. È aperta a ragazze e ragazzi dai 15 anni in su e prevede anche un piccolo rinfresco. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la biblioteca al numero 0331 928160 o scrivere a biblio@comune.sesto-calende.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.