Fondazione Varese Welcome porta il Varesotto al World Travel Market di Londra

Per la fondazione si è trattato della prima missione ufficiale all’estero, un passo importante nel percorso di internazionalizzazione dell’offerta turistica del territorio varesino, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia

Generico 10 Nov 2025

La Fondazione Varese Welcome ha partecipato nei giorni scorsi al World Travel Market (WTM) di Londra, una delle principali fiere mondiali del turismo B2B, che ogni anno accoglie oltre 40.000 visitatori, 4.000 espositori e 5.000 buyer provenienti da tutto il mondo.

Per la fondazione si è trattato della prima missione ufficiale all’estero, un passo importante nel percorso di internazionalizzazione dell’offerta turistica del territorio varesino, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Una vetrina internazionale per la terra dei sette laghi

Durante i tre giorni londinesi, la delegazione varesina ha avuto modo di presentare il territorio e le sue eccellenze a operatori turistici, buyer e giornalisti di settore provenienti da Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.
L’obiettivo principale è stato quello di rafforzare la visibilità di Varese e della sua provincia sui mercati internazionali, mettendo in risalto la varietà dell’offerta turistica: dal turismo naturalistico e culturale, fino all’enogastronomia e agli eventi locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.